Il progetto

Per realizzare la ricostruzione dell’Agrinido, Agri-infanzia, nel Gennaio del 2017 è nata Nella terra dei bambini, associazione di promozione sociale fondata da genitori ed educatori legati tra loro dall’Agrinido della Natura, Agri-infanzia.

“I terremoti del 2016 hanno fortemente danneggiato la struttura, ma non la nostra volontà di portare avanti questa meravigliosa esperienza educativa”

Inizialmente la scuola è stata spostata nell’unica stanza agibile; poi le prime donazioni hanno permesso l’acquisto di una tenda Yurta, un piccolo miracolo che i bambini hanno accolto con gioia in tutta la sua millenaria magia. Ora il sogno si fa più ambizioso: stiamo progettando, insieme alle istituzioni pubbliche e all’azienda agricola, un nuovo spazio adiacente la vecchia struttura, in armonia con lo spirito dell’Agrinido e con l’ambiente naturale del Parco.

Planimetria della nuova scuola

Prospetti laterali

 

 

 

Dopo un anno di intenso lavoro per raccogliere i fondi, lo scorso Novembre siamo finalmente riusciti ad acquistare il terreno, donandolo al Comune.